Eventi

Evento Matera Capitale Europea della Cultura

DYA Swiss Institute, il prestigioso Istituto di Formazione svizzero di Lugano, è stato a Matera, la bellissima città lucana che per il 2019 sarà capitale della cultura europea. Per ulteriori informazioni si allega la locandina e la cronaca dell'evento.

Fotogallery dell’evento

Il Prof. Domenico Milito, presidente della FNISM, al convegno Educazione e disabilità.

La Dr.ssa Caterina Podella, relatore all’evento Educazione e disabilità.

Alcuni momenti dell’evento Educazione e disabilità: il laboratorio teatrale dell’Istituto Leonarda Vaccari di Roma, che ha messo in scena il Rugantino.

CRONACA DELL’EVENTO

Cronaca evento Sapienza

Il Prof.Guido Alpa, grande avvocato e prestigioso giurista dell’Università di Roma e il Prof.Paolo Ridola, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, introducono i lavori del workshop su Neuroscienze e Diritto all’aula Calasso della Sapienza.

Un momento della lezione della Dr.ssa Podella, Amministratore del DYA Swiss Institute.

La Dr.ssa Podella al tavolo dei relatori, accanto al Dr.Carmelo Turano, neurologo e neurochirurgo Presidente della Fondazione Turano, e al Prof.Gennaro Colangelo, Responsabile per la Formazione del DYA Swiss Institute.

Accanto alla Dr.ssa Podella, l’attore Nicholas Gallo, che nel corso della lezione sulle Neuroscienze, ha recitato alcuni brani di studiosi della mente.

Ancora un momento della lezione della Dr.ssa Podella alla Sapienza; alla sua destra la Dott.ssa Silvia Costantini, Vice Presidente per l’Europa della Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg.

Festival della Memoria

Rassegna di eventi focalizzati sul tema della memoria. Spettacoli, incontri con autori, presentazioni di libri, workshop e laboratori interattivi sulle tre A: Adolescenza, Autismo, Alzheimer.

Scroll to top